Chi sono

Sono una giornalista e content curator. Mi occupo di comunicazione e strategie digitali, personal branding, SEO, piani editoriali.

Per anni ho raccontato le belle storie di start up, imprenditori, freelance e creativi sulle testate per cui lavoravo. Amavo andare a scovare chi aveva il coraggio di mettersi in gioco per creare qualcosa di proprio e cercavo di aiutarli, raccontando al mondo il loro percorso.

Ammiro il talento e quando lo incontro faccio di tutto per sostenerlo. Dal semplice racconto ho deciso di fare qualcosa in più: di aiutare concretamente chi ha un piccolo business e vuole farlo crescere, online e offline.
Avere una buona idea, aprire un sito vetrina o una pagina Facebook non basta: bisogna sapere gestirne lo sviluppo, pianificare la strategia, definire gli obiettivi, creare un piano di comunicazione credibile e coerente. E soprattutto trovare le parole giuste per farsi trovare e ascoltare.

Emergere dal mare magnum della rete è difficilissimo, a meno che non si conoscano le chiavi per intercettare possibili clienti. Non si tratta di usare formule magiche, ma di capire i bisogni delle persone e parlare la loro stessa lingua. Ed è quello che posso fare per te: dopo averti aiutato a studiare il tuo personal branding e progettare la tua strategia di crescita, ti posso insegnare a elaborare dei contenuti che le persone cercheranno online. E ti darò gli strumenti per camminare da solo.

Che tu sia un blogger che vuole far crescere il suo blog, un aspirante imprenditore che sta cercando di attuare la sua idea di business o una piccola realtà già avviata, possiamo lavorare insieme per capire qual è la strada migliore da seguire per raggiungere il tuo successo.

Vuoi saperne di più su di me e sul mio percorso? Nella sezione Press, trovi alcuni degli articoli che ho pubblicato in questi anni, online e offline; in Su di me ho raccolto una serie di articoli che raccontano il mio percorso, mentre in Dicono di me quelli che parlano di me (eh, sì, ogni tanto mi capita di passare dall’altra parte).
E se vuoi leggere la mia bio l’ho sintetizzata in un post, mentre il mio cv completo, lo trovi su Linkedin.

Vuoi scrivermi per chiedermi delle informazioni? Ecco la mia email info@loredanasaporito.it, oppure sotto trovi il modulo dei contatti.